Chi è Nik

Nik

è un personaggio poliedrico che nasce nel 1966 a Lasino, un piccolo paesino in provincia di Trento, e fin dalla tenera età di 7 anni comincia a recitare in teatro, interpretando uno dei suo personaggi preferiti: Arséne Lupin.

Al termine delle scuole elementari parte per il collegio. Lì conosce Padre Cesare, il quale, insegna a Nik le tecniche di rilassamento, l’ipnosi e l’illusionismo.

Da quel momento inizia per Nik una vera passione per la magia che lo conduce ad un lungo percorso di studio inerente alla storia dell’arte magica.

Un’altra delle passioni di Nik è la musica; infatti partecipa alle feste campestri ed in alcune discoteche come DJ col nome d’arte di “DJ FONOPER”, riscuotendo un notevole successo.

Ma oltre alla magia ed alla musica Nik è attratto anche dagli sport estremi.

All’età di 21 anni inizia un corso di parapendio ottenendo a pieni voti il brevetto di volo. Partecipa a gare importanti e ai campionati internazionali classificandosi al 3° posto.

Decide di interrompere quest’attività, dopo la scomparsa del padre, e riprende in lui la passione per la magia. Frequenta poi corsi di aggiornamento, corsi di recitazione teatrale, conferenze, master, workshop e convegni iniziando il suo stage pratico con amici, parenti e qualche partecipazione nelle tv locali.

 

Nik è orgoglioso di essere diventato un professionista “Prestigiatore – Mentalista”, socio di The Prestige Magic Accademy, della Corte dell’Illusione, dell’ International Magicians Society e dei Mentalisti Italiani.

Inoltre è iscritto come artista e attore all’Enpals n°217866. Si fa notare anche in questo campo con la partecipazione nel 2008 quando partecipa al film di Marco Bellocchio “Vincere” nel ruolo di Agente dell’Ovra,nel 2012 nel ruolo di un degustatore di vini nel film “vino Dentro” del Regista Ferdinando Vicentini, nel 2012 nella fiction “ due passi dal cielo 2” come giornalista della Radio Pustertal  e il Giurato in “colpi di fulmine” con il regista Neri Parenti, nel 2013 nel film Maldamore nella parte del papa di Zingaretti in una veglia funebre con il regista Angelo Longoni.

Oggi Nik realizza spettacoli in teatri, ville, castelli; per cene aziendali, matrimoni, inaugurazioni, convention e ricorrenze dando un tocco originale ad ogni suo show con l’utilizzo di effetti d’Illusionismo e Mentalismo di sua invenzione pensati per tutte le età.